Dario rievoca l'odissea vissuta da lui e dalla sua compagna Serena negli ultimi anni. I suoi ricordi si susseguono nell'arco di una mattina, mentre è a casa ed accudisce Lorenzo, il bambino che i due hanno avuto nel cuore di quel periodo.
La giovane coppia si era trasferita nel paese natale di lei, tre anni prima, per intraprendere una nuova avventura lavorativa insieme a Lucio, fratello di Serena. Dario ricorda il difficile rapporto con i suoceri, persone dall'indole dispotica e accentratrice, e il deleterio parassitismo di Lucio, che si dimostra incapace di collaborare sia umanamente che nel lavoro. Riflette sul lento sgretolarsi della complicità e dell'amore tra lui e Serena, incapace di fronteggiare l'atteggiamento e i soprusi dei suoi; della nascita di Lorenzo, ripercorrendo tutte le difficoltà di quel periodo.
Anna Drico dà vita ad una storia di crisi familiare in cui è volutamente esacerbata sia la volontà di sopraffazione dei personaggi negativi che la remissività dei protagonisti con l'intento di esemplificare, nel modo in cui Dario viene inesorabilmente ingabbiato in.
La cosa grave leggere online libro
La cosa grave leggere online ebook
La cosa grave Scaricare MOBI eBook
La cosa grave di Anna Drico mobi
Friday, January 12, 2018
Scarica La cosa grave - Anna Drico .pdf
Subscribe to:
Post Comments (Atom)
No comments:
Post a Comment
Note: Only a member of this blog may post a comment.